Il miglior materasso in lattice: tecnologia e natura al servizio del benessere

Il miglior materasso in lattice si adatta alle differenti parti del corpo, garantendo il massimo del comfort durante le ore di riposo. Il lattice è un materiale naturale traspirante ed ergonomico, caratteristiche fondamentali per rispondere adeguatamente alle esigenze posturali e fisiologiche degli individui durante le ore di sonno. Offre un sostegno differenziato, favorendo un relax ottimale, distribuisce uniformemente il peso corporeo e facilita la circolazione del sangue.

Il lattice naturale è una linfa vegetale estratta dall'albero della gomma Hevea Brasiliensis, diffusa nel sud-est asiatico, in Sud America e in alcune zone dell'Africa. Il miglior materasso in lattice naturale è realizzato esclusivamente con materiale selezionato, proveniente da piantagioni controllate, e impiegando le più innovative tecnologie di produzione disponibili nel settore. I materiali realizzati in schiuma di lattice naturale, una miscela di lattice e aria, possiedono un'estrema elasticità e flessibilità e sono prodotti ecologici e resistenti.

Grazie alla particolare struttura a microcelle, il lattice possiede importanti proprietà antibatteriche e anallergiche e risulta un ambiente particolarmente ostile per la proliferazione degli acari della polvere, uno tra i maggiori responsabili delle più comuni allergie.

Il miglior materasso in lattice memory: un mix di innovazione per garantire un comfort ideale

Tra le differenti e innovative tipologie di materassi rientrano anche quelli realizzati attraverso differenti strati, con due piani di riposo, uno in lattice, più consigliato per la stagione estiva, e uno in memory foam, ideale per le temperature invernali.

Il memory foam è un visco elastico, costituito da innumerevoli microcelle, che conferiscono al materasso caratteristiche automodellanti e termosensibili. Il materasso memory si adatta perfettamente alla fisionomia del corpo, per poi ritornare alla forma originaria in maniera lenta e controllata. Distribuisce meglio la pressione del corpo ed è sensibile alle temperature: si ammorbidisce al contatto con il calore del corpo e si irrigidisce quando non è soggetto a pressione.

La scelta del materasso in lattice ideale dipende da caratteristiche ed esigenze strettamente personali e può essere supportata dai professionisti del settore, presenti nei negozi specializzati, in grado di accompagnare e sostenere la clientela durante le fasi preliminari all'acquisto, indirizzandola verso la soluzione più adatta a soddisfare le singole esigenze.
Navigando sul sito web Lacontinentale.it è possibile visionare una vasta gamma di prodotti e scegliere, per il proprio comfort e per il proprio benessere quotidiano, il miglior materasso in lattice.

Materasso in lattice

Il materasso che si adatta alla diversa conformazione delle varie parti del corpo.

Il materasso che si adatta alla diversa conformazione delle varie parti del corpo.

Realizzato con massello bi-alveolato in 100% schiuma di lattice, a 7 zone di portanza differenziata per sostenere la persona adattandosi alla diversa conformazione delle varie parti del corpo, garantendo un sostegno caldo ed ergonomico durante la fase di riposo.

Imbottitura in cardato di lana e cotone (a richiesta anallergica).

Rivestimento fisso losangato sui piani di riposo e fasce perimetrali in tessuti innovativi con ampia scelta di colori e tonalità, possibilità di rivestimento sfoderabile con cerniera divisibile sui 4 lati o sistema fascia 3D.