Materassi in memory

Materassi in memory e prezzi: tutti i segreti per un buon riposo

Materassi memory prezzi: come fare per districarsi nel mare delle offerte? Oggi sono molte le case produttrici che vendono materassi in memory e orientarsi diventa complicato. Risulta quindi importante innanzitutto informarsi e capire cos’è il memory e come funziona. Il Memory è un materiale termosensibile la cui caratteristica principale è rappresentata dalla capacità di assumere la forma del corpo grazie al calore rilasciato da esso. In quest’ottica il memory diventa elemento costitutivo di materassi che agevolano la circolazione e la posizione fisiologica più corretta migliorando notevolmente il benessere generale e agevolando l’ottimale distribuzione del peso. Bisogna ricordare che la composizione di un materasso di questo tipo non è di solito interamente costituito da memory: al suo interno è presente infatti, oltre allo strato in memory collocato in superficie, almeno un altro strato di materiale che è generalmente rappresentato da poliuretano.

Navigando su lacontinentale.it è possibile trovare diverse tipologie di offerte per materassi memory prezzi matrimoniale caratterizzate da alti livelli qualitativi.

Materassi memory prezzi e offerte: come scegliere il prodotto giusto

I prezzi dei materassi in memory variano in relazione alla composizione ed ai materiali utilizzati.
Il primo criterio che influisce sul prezzo finale è l’altezza dello strato in memory: il memory deve avere un’altezza minima di 5 o 6 centimetri. Esistono sul mercato articoli economici con uno strato di altezza inferiore che non assicurano ovviamente tutti i vantaggi di un materasso in memory. Lo spessore del memory influenza la qualità dell’articolo: si può arrivare fino a 12 centimetri per una sensazione di comfort ancora maggiore.

Altro aspetto da considerare è la qualità del poliuretano in associazione al memory: il materiale utilizzato e la sua densità specifica influiscono infatti in modo considerevole sull’elasticità, sulla comodità e sulla morbidezza del materasso.

Un ultimo elemento da non sottovalutare è la fodera esterna. La fodera deve essere prima di tutto anallergica in modo da evitare spiacevoli e fastidiose irritazioni. Deve essere inoltre in fibra naturale in modo da agevolare il riposo e da non provocare eccessiva sudorazione.

Ogni parametro preso in esame condiziona sia la qualità che il costo del prodotto: considerando questi aspetti sarà più semplice individuare l’offerta ideale ed il prodotto migliore.
Lacontinentale.it è attenta alle esigenze del consumatore e offre una vasta gamma di articoli in grado di soddisfare i singoli clienti e le esigenze in materia di materassi memory prezzi.